Obbligazioni

Svizzera / Euro / Estero CHF

L’investimento in obbligazioni rispecchia la competenza chiave della gestione patrimoniale di Baloise Asset Management SA. Essa gestisce infatti con successo fin dalla sua fondazione portafogli di titoli a tasso fisso, con un volume complessivo di circa CHF 20 miliardi.

La migliore soluzione possibile
Nella previdenza professionale (2° pilastro), la scelta delle soluzioni previdenziali e dei sistemi d’investimento viene operata in base alle vostre esigenze nonché a seconda del grado di copertura e della capacità di rischio della vostra cassa di previdenza.

In dettaglio

Gli investimenti in titoli a tasso fisso si basano sui principi

• della ripartizione dei rischi economici,
  • dell’accurata scelta dei debitori e
  • di uno scaglionamento temporale adeguato delle scadenze.

La Fondazione d’investimento della Basilese prende in considerazione esclusivamente aziende e istituzioni di prima classe con sufficiente solvibilità e liquidità di mercato.

Novità: Obbligazioni Estero CHF
Dall’inizio del 2013, «Obbligazioni Estero CHF» integra la nostra gamma di prodotti. Il sistema di investimento investe in obbligazioni denominate in CHF o in certificati di debito degli enti di diritto pubblico e di società di prima classe con domicilio all’estero. La composizione e la durata media degli investimenti nel portafoglio si orientano al benchmark SBI Foreign AAA-BBB TR.

Obbligazioni Svizzera
Il fondo investe in titoli a tasso fisso denominati in CHF e in titoli del mercato monetario. La scelta delle obbligazioni è orientata al benchmark Swiss Bond Index Domestic.

La Fondazione d’investimento della Basilese prende in considerazione certificati di debito della Confederazione Svizzera, dei cantoni e dei comuni nonché obbligazioni degli enti di diritto pubblico svizzero e di società di prima classe con domicilio in Svizzera. Possono intervenire anche emittenti estere fino a un massimo del 15%.

Obbligazioni Euro
Il fondo investe in titoli a tasso fisso denominati in euro, in obbligazioni fondiarie e in titoli del mercato monetario. La scelta delle obbligazioni è orientata al benchmark Citigroup EGBI (European Government Bond Index) ex Italia. La Fondazione della Basilese prende in considerazione i Stati, delle loro unità amministrative nonché di organizzazioni internazionali e società.